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Condé Nast e CNI diventano unâunica società

Condé Nast e Condé Nast International hanno affrontato durante lâanno un processo di ottimizzazione delle strategie di crescita, accelerazione dellâinnovazione e sviluppo delle strutture organizzative necessarie per muoversi in ...

Condé Nast e Condé Nast International hanno affrontato durante lâanno un processo di ottimizzazione delle strategie di crescita, accelerazione dellâinnovazione e sviluppo delle strutture organizzative necessarie per muoversi in un panorama dei media in rapida evoluzione. Siamo galvanizzati da questi sforzi e sicuri che Condé Nast, con i suoi brand straordinari, la sua intelligenza nella creatività e nel business, le sue risorse e soprattutto i suoi talenti, abbia tutte le carte per garantirsi il successo, sia creativo che finanziario.

Quello che è emerso chiaramente è che la miglior risposta alle nostre aspirazioni non può più venire dalla tradizionale divisione in due aziende separate. I nostri brand hanno unâinfluenza e un impatto di portata mondiale, e il nostro business diventa sempre più globale a mano a mano che differenziamo con video, agenzie, conferenze, prodotti, data e altri progetti innovativi. Siamo giunti alla conclusione che questo sia il momento giusto per mettere insieme lâazienda statunitense e quella internazionale, in modo da realizzare appieno il potenziale di Condé Nast nei confronti del pubblico e dei partner.

 

In conseguenza di questa decisione, abbiamo attivato sul mercato la ricerca di un CEO di esperienza globale che possa gestire Condé Nast. Una volta nominato il CEO global, Jonathan Newhouse diventerà Chairman of the Board of Directors, lasciando lâattuale posizione di CEO di Condé Nast International. Bob Sauerberg conserverà la posizione di CEO di Condé Nast US fino al completamento della transizione, per poi perseguire altre opportunità, compresa la presenza nel Board di Reddit in rappresentanza di Advance. I restanti membri dellâalta dirigenza di entrambe le compagnie, tra cui il Presidente della divisione International Wolfgang Blau, rimarranno ai loro posti. Durante la transizione, lâazienda continuerà a condurre il business come di consueto e a perseguire piani strategici e iniziative di crescita, operando come in precedenza dai due HQ di New York e Londra.

Nei 18 anni della sua onorata carriera in azienda, Bob Sauerberg ha contribuito a guidare Condé Nast attraverso unâepoca di enormi trasformazioni. Da CEO, carica che riveste da otto anni, ha rafforzato i core brand di Condé Nast e li ha amplificati nelle dimensioni del digital video, dei data e delle experience, triplicando le audience e dando vita a estensioni esperienziali per le quali gli utenti online sono disposti a pagare. Nel 2011 Bob ha lanciato Condé Nast Entertainment, diventato ormai uno studio di produzione e distribuzione che sforna contenuti di digital video capaci di generare oltre un miliardo di views mensili, e che ha prodotto quattro lungometraggi e svariate serie tv. Sotto la sua guida lâazienda ha vinto più National Magazine Award di ogni competitore, cinque Premi Pulitzer, un Emmy, una nomination ai Peabody, e numerose candidature agli Academy Award con i suoi corti digitali. Gli siamo profondamente grati per i suoi successi e la sua disponibilità a guidare lâazienda attraverso il periodo di transizione.

Guardando al futuro, il fatto di diventare unâunica azienda globale ci aiuterà a realizzare la nostra ambizione di offrire al nostro pubblico, agli investitori e ai partner la massima qualità di giornalismo, esperienze e prodotto su tutte le piattaforme, consentendoci di evolvere più rapidamente per soddisfare le loro mutevoli esigenze, e promuovendo la collaborazione tra colleghi di tutto il mondo.

Nellâavviare un elettrizzante nuovo capitolo nella storia di Condé Nast, ringraziamo tutti voi per la vostra incrollabile energia e concentrazione.

Jonathan Newhouse e Steve Newhouse a nome del Condé Nast Board of Directors

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