BEAUTY NEWS

Il Bagno nel bosco: la pratica giapponese che rinforza il sistema immunitario e attenua lo stress

Shinrin Yoku, ovvero il âBagno nel boscoâ è unâantica pratica giapponese che invita a lunghe camminate tra i boschi e nei parchi, associata oggi a uno stile di vita sano, in linea con i principi della natura. In Autunno, la filo ...

Shinrin Yoku, ovvero il âBagno nel boscoâ è unâantica pratica giapponese che invita a lunghe camminate tra i boschi e nei parchi, associata oggi a uno stile di vita sano, in linea con i principi della natura. In Autunno, la filosofia che la determina raggiunge la sua massima espressione: passeggiando nella natura e respirando gli oli essenziali liberati nellâaria dagli alberi si rinforza il sistema immunitario, si abbassa la pressione arteriosa, si attenua lo stress. Nel corso di queste passeggiate terapeutiche, la mente si focalizza sulle percezioni sensoriali, mentre la natura e il bosco agiscono attivamente sullâorganismo per infondere pace e tranquillità.

L'articolo Il Bagno nel bosco: la pratica giapponese che rinforza il sistema immunitario e attenua lo stress sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy