BEAUTY NEWS

15 maschere viso must-try nellâestate 2018

Secondo un recente report di Cosmetica Italia – lâassociazione nazionale delle imprese cosmetiche – nel 2017 per le maschere di trattamento sono stati spesi 61 milioni di euro (+21,9% rispetto allâanno precedente). Un dato ...

Secondo un recente report di Cosmetica Italia – lâassociazione nazionale delle imprese cosmetiche – nel 2017 per le maschere di trattamento sono stati spesi 61 milioni di euro (+21,9% rispetto allâanno precedente). Un dato significativo che rende concretissima la cosiddetta âmask maniaâ. Non più soltanto fenomeno social promosso dalle celeb, la maschera per il viso ha evidentemente conquistato un posto preciso nella beauty routine delle italiane. Uno step irrinunciabile quindi, e mirato, perché atto a soddisfare specifiche esigenze della pelle. Ingredienti inaspettati, textures incredibili, tecnologie di ultima generazione, ecco 15 nuove maschere tutte da scoprire.

La Mer – Treatment Lotion Hydrating Mask Disegnata con la âSkin-Hugging Technologyâ, contiene il Miracle BrothTM formulato con alghe raccolte a mano in modo sostenibile. Lenitiva – attenua le irritazioni e i rossori visibili – infonde la pelle di una profonda e nuova vitalitaÌ. Realizzato con un cocktail di alghe, inclusa la Scenedesmus – unâantica alga che si eÌ adattata al passaggio dallâoceano al deserto racchiudendosi in una guaina protettiva â il Miracle BrothTM eÌ un fermento multi-funzione composto da 73 minerali e nutrienti marini che rinvigoriscono e rimpolpano la pelle. Le Deconstructed WaterTM, unâesclusiva La Mer, sono infuse con micro gel di alghe e acido ialuronico per creare un sistema di veicolazione che favorisce il rinnovamento, la rigenerazione e lâidratazione profonda. Questa maschera è stata disegnata in Giappone, utilizzando un innovativo processo (Jet Spun) che crea milioni di nano-fibre che, al tatto, ricordano la sensazione del cashmere.

Ahava – Age Control Even Tone & Brightening Sheet Mask Maschera super idratante formulata con Osmoter TM Ahava – una miscela altamente ricca di minerali naturali del Mar Morto e di estratti botanici – che promuove un tono piuÌ luminoso della pelle e ravviva la carnagione stanca, opaca e danneggiata dal sole. Completano la formula: acido ialuronico, alga Dunaliella salina del Mar Morto, estratti di teÌ verde, arancio e oliva per massimizzare efficacemente l’aspetto generale della pelle dopo ogni applicazione. Priva di parabeni e di ftalati, senza solfati è adatta a tutti i tipi di pelle. Da lasciare in posa per 15-20 minuti.

Avène – Masque Apaisant Hydratant Trattamento complementare specifico per le pelli sensibili, disidratate e fragilizzate divenute reattive a causa di differenti aggressioni. Idrata profondamente la pelle. Può essere utilizzata come trattamento immediato per contrastare eritemi o situazioni fortemente disidratanti, o come trattamento lenitivo per contrastare lâiper-attività cutanea. Tempo di posa 5-10 minuti.

Alma K – Maschera Ricca Nutriente A base di un ricco complesso nutriente di estratti e oli vegetali, minerali del Mar Morto e Vitamina E che contribuiscono a riequilibrare e idratare la pelle. Grazie agli estratti di cetriolo e camomilla con effetto lenitivo, la pelle risulta morbida al tatto, pronta per risplendere. Maschera ad assorbimento, da utilizzare 2-3 volte a settimana.

Bioderma – Sensibio Mask Maschera lenitiva che garantisce unâidratazione ottimale e dona sollievo immediato alle pelli sensibili e intolleranti. Lâazione del brevetto Toleridine®, in combinazione con le giuste dosi di xilitolo e glicerina, lenisce immediatamente le sensazioni di calore, rossore e pizzicore, proteggendo la cute dalle aggressioni esterne e dai radicali liberi. La pelle risulterà idratata e luminosa.

Biotherm – Life PlanktonTM Essence in Mask Maschera in tessuto di cotone biologico biodegradabile al 100% arricchita con Life PlanktonTM al 5%. PuoÌ essere usata in tre modi. 1. SOS Emergenze: per dare un effetto di rigenerazione immediata. 2. Maschera di trattamento del venerdiÌ: ogni venerdiÌ rigenera la pelle dallo stress della settimana e dal burnout della pelle. 3. Trattamento intensivo: due volte alla settimana per 4 settimane di seguito, per una trasformazione della pelle a 360°. La formulazione eÌ priva di alcol etilico, parabeni, oli minerali e siliconi ed eÌ stata testata dermatologicamente. Life PlanktonTM Essence-In-Mask lenisce, idrata e illumina. Adatta a tutte le etaÌ e a tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili.

Carita – Masque D’Impregnation Des Lagons Un’iniezione dâintensa idratazione, dall’azione rigenerante e dall’effetto lenitivo. à una maschera alla biocellulosa che migliora il processo di riparazione cellulare, altamente idratante e adattabile alle diverse conformazioni del viso grazie alla sua flessibilità e alla sua elasticità. Totalmente naturale, dalla texture unica e fresca, subito pronta per essere applicata e dare un profondo sollievo.

Darphin – Vetiver Stress Relief Detox Oil Mask Un gel opulento la cui formula è realizzata con petali dorati e olii essenziali di Vetiver, Lavanda Francese, Geranio e Maggiorana, selezionati meticolosamente per calmare la pelle e donarle un aspetto luminoso, nutrito e sano. Riduce lâimpatto dellâinquinamento, dello stress quotidiano e della mancanza di sonno. Applicare prima uno strato generoso sulla pelle asciutta e pulita e lasciarlo in posa per 10 minuti. Poi effettuare un leggero massaggio fincheÌ la texture si trasforma in un leggero latte detossinante. Da applicare 2 o 3 volte a settimana.

Belif – Moisturizing Bomb Sheet Mask Una maschera 3 in 1 che restituisce alla pelle idratazione e splendore in 3 semplici passaggi. Step 1: una crema-schiuma detergente e idratante dalla texture leggera. Step 2: maschera idratante in tessuto. Una maschera in puro cotone che idrata e lenisce. Step 3: the true cream – crema ultra ricca. Unâidratazione intensiva e prolungata anche nelle stagioni piuÌ secche grazie allâestratto di foglie di Consolida Maggiore.

Dr.Jart+ – Dermask Soothing Hydra Solution Idrata, lenisce e calma la zona irritata e sensibile della cute disidratata. Questo trattamento benefico per la pelle, derivato da estratti vegetali, fornisce unâimmediata azione rinfrescante e idratante con proprietaÌ anti-infiammatorie e antisettiche per un effetto calmante. Lasciare agire per 15-20 minuti, rimuovere la maschera e picchiettare delicatamente fino al completo assorbimento del siero rimanente.

Kiehlâs – Instant Renewal Concentrate Mask Infusa con una miscela di tre olii esotici di origine vegetale provenienti dalla foresta amazzonica spremuti a freddo, questa maschera – la prima sul mercato con idrogel-biocellulosa – garantisce unâidratazione immediata, oltre a conferire alla pelle una sensazione di morbidezza e un aspetto piuÌ levigato nel tempo. La tecnologia idrogel-biocellulosa non lascia colare il prodotto permettendo un veloce assorbimento. I tre oli svolgono azioni specifiche. Lâolio di resina di Copaiba lenisce, lâolio di Pracaxi – un acido grasso, ricco di acido beenico – idrata e  protegge, lâolio di Andiroba rimpolpa e rinforza.

Juvena – Express Firming & Smoothing Bio-Fleece Mask Maschera in biocellulosa dallâeffetto anti-age immediato: riduce rughe e linee di espressione, rassoda e rende la pelle più tonica, morbida e ringiovanita. Molti gli ingredienti attivi: SkinNova SC Technology che migliora lâattività delle cellule e protegge la capacità di rinnovamento della pelle; acido ialuronico; rutina, un glucoside flavonoico che rinforza la pelle e la protegge dallâinvecchiamento precoce; complesso di fumaria officinale ed estratto di limone che migliorano la capacità della pelle di proteggersi dagli effetti negativi dellâozono; liposomi estratti dal crescione inglese che proteggono la pelle dai processi ossidativi e dalle aggressioni esterne; D-pantenolo con effetto lenitivo; caffeina che stimola la circolazione e il metabolismo della pelle; estratto di seme di Ibisco. Da lasciare in posa tra i 10 e 20 minuti.

Douglas – Aqua Focus Moisturising Snow Mask Una maschera idratante realizzata con un blend di attivi noti per la loro immediata e duratura azione idratante. La sua texture leggera offre unâesperienza sensoriale unica per una pelle intensamente idratata e luminosa. Combina il potere idratante dellâacqua dei ghiacciai svizzeri ricchi di minerali con le proprietaÌ antiossidanti del fico dâIndia per una sensazione unica di freschezza.

The Oozoo – Masque Hydrolift Face In shot Dotata di un esclusivo erogatore, questa maschera eÌ stata creata appositamente per pelli disidratate che necessitano di un trattamento idratante mirato. La maschera, infatti, crea una barriera protettiva in grado di mantenere lâidratazione della pelle a livelli ottimali per molte ore.

Skinfood – Maschera Rivitalizzante Yuja Water C Contiene il 20% di estratti di yuzu – un agrume ibrido tra il mandarino e il papeda – olio di yuzu e un complesso di 6 vitamine che donano nuovo vigore alla pelle. La sua texture, che ricorda una marmellata, eÌ ricca di estratti di buccia dâarancio e cristalli di zucchero per un delicato effetto scrub e unâidratazione intensissima. CosiÌ la pelle appare subito piuÌ radiosa e visibilmente piuÌ liscia. Una formula super nutriente particolarmente adatta alle pelli sensibili che puoÌ essere applicata anche sulla zona del contorno occhi e che non lascia residui appiccicosi. La buccia dâarancio contribuisce a rivitalizzare e levigare lâincarnato.

Foto in apertura Billy Kidd, Beauty in Vogue, maggio 2014

L'articolo 15 maschere viso must-try nellâestate 2018 sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy