BEAUTY NEWS

La terapia ai tempi di WhatsApp: nasce un sito per chattare con lâanalista

Meno costosa di una seduta da uno psicologo, più comoda di una visita di persona e più tranquillizzante per quei pazienti restii e introversi che non andrebbero mai da uno psicologo: la consulenza psicologica online arriva anche ...

Meno costosa di una seduta da uno psicologo, più comoda di una visita di persona e più tranquillizzante per quei pazienti restii e introversi che non andrebbero mai da uno psicologo: la consulenza psicologica online arriva anche in Italia. Dopo il successo di piattaforme estere come BetterHelp e TalkSpace, nasce la start-up italiana Ottieniaiuto.it, un servizio che si paga come un abbonamento a Netflix (30 euro a settimana, quindi 120 euro al mese) e include ore illimitate di consulenze da fare tramite messaggi, chat dal vivo o al telefono. Il funzionamento è facile: chi sente di aver bisogno di aiuto si iscrive alla piattaforma e inserisce, insieme ai propri dati, una richiesta di aiuto (si può fare anche in forma anonima, con un nickname). A questo punto un algoritmo analizza il caso e trova il consulente più adatto tra psicologi, psicoterapeuti o coach laureati in psicologia.

Scopri le altre 9 nuove tendenze di benessere in arrivo da Oltreoceano a pagina 245 del numero di Glamour in edicola.

L'articolo La terapia ai tempi di WhatsApp: nasce un sito per chattare con l’analista sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy