BEAUTY NEWS

Scelto da Glamour: la barretta energizzante e spezza-fame con spirulina e cioccolato

à lâideale se si è costretti a pranzare fuori (e non si vuole mangiare troppo!), quando si è a dieta e si desidera contenere gli attacchi di fame, per recuperare nutrienti e vigore dopo un allenamento light. Ma soprattutto, è ...

à lâideale se si è costretti a pranzare fuori (e non si vuole mangiare troppo!), quando si è a dieta e si desidera contenere gli attacchi di fame, per recuperare nutrienti e vigore dopo un allenamento light. Ma soprattutto, è uno spezza-fame energetico e saziante, per chi nellâarco della giornata vuole mettere a tacere lo stimolo (anche fino a 4 ore!) con un alimento nutriente, sano ed efficace. La nuova barretta Spirulina Crunchy Bar di Nutripharma è un prezioso concentrato di principi attivi naturali, con il plus di un sapore particolarmente allettante. Al suo interno câè un mix di cioccolato fondente di alta qualità (26%), glucomannano, Spirulina biologica (1,5 gr), frutto oligo saccaridi e inulina.

«LâAlga Spirulina è considerata un âsuperciboâ, grazie alle eccellenti qualità nutrizionali che la caratterizzano, ovvero: il profilo aminoacidico completo e la presenza di acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e ficocianine, pigmenti che fungono da riserva proteica e da potenti antiossidanti ed antiinfiammatori», evidenzia Silvia Lancioni, farmacista e Responsabile Scientifica del Prodotto. «Lâabbinamento con il glucomannano (un polisaccaride che ha la capacità di gonfiarsi quando assorbe liquidi) e delle fibre prebiotiche inulina e FOS favorisce, inoltre, la funzionalità intestinale e contribuisce a mantenere sotto controllo i valori della glicemia», aggiunge lâesperta.

Il glucomammano, nello specifico, ha un alto potere saziante e nellâintestino produce un gel che stimola efficacemente la sua funzionalità, aiutando a contrastare la pigrizia intestinale. In più, ha la caratteristica di rallentare e ostacolare lâassorbimento dei carboidrati e dei grassi, aiutando anche a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue (è sconsigliato solo in presenza di particolari patologie gastriche, come ernia iatale, esofagite da reflusso , ulcera , gastrite , disfagia e ai celiaci). Ottimo come spuntino proteico, energetico e saziante, la Spirulina Crunchy Bar è da assumere (con un massimo di due al giorno) sempre accompagnata da due bicchieri dâacqua, a metà mattina o metà pomeriggio. Costa 2,75 euro e si può acquistare anche direttamente sul sito Nutripharma.

L'articolo Scelto da Glamour: la barretta energizzante e spezza-fame con spirulina e cioccolato sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy