BEAUTY NEWS

Flower styling by Donato Chiriatti

Costruire il giorno perfetto, quello del proprio matrimonio, è un insieme di equilibri delicatissimi e scelte scrupolose, una somma di giochi di maestria e cura dei dettagli. Dal 1986, Donato Chiriatti, wedding designer e florist, aiuta ...

17 2Costruire il giorno perfetto, quello del proprio matrimonio, è un insieme di equilibri delicatissimi e scelte scrupolose, una somma di giochi di maestria e cura dei dettagli. Dal 1986, Donato Chiriatti, wedding designer e florist, aiuta a crearne la scenografia ideale. Perché, vogliamo sottolinearlo, un bouquet non è mai un semplice mazzo di fiori e predisporre la tavola non significa limitarsi allâideazione dei centritavola. Gli allestimenti floreali rientrano tra quegli ingredienti segreti, capaci di costruire la magia nel giorno delle nozze. Occupano un ruolo decisivo nellâatmosfera dellâevento (e dei luoghi dove questo si anima): mai sottovalutarne lâimportanza e il fascino.

Ogni coppia ha una propria personalità e Donato Chiriatti ne personalizza la storia attraverso le sue creazioni. Tanto che non si può parlare di catalogo e pacchetti preconfezionati; la costante la si trova nello stile riconoscibile, originale e armonioso. La Puglia è il suo quartier generale, luogo dal quale trae profonda ispirazione: dalla campagna e dalle chiese rupestri, ma anche dalle cattedrali romaniche più imponenti.

Donato Chiriatti non preclude niente alla propria inventiva e di se stesso dice: âcolmo spazi nel vuoto, stilo progetti nell’aria e faccio dono di disegni d’amoreâ. Così ha fatto dellâeclettismo il suo codice stilistico. Ovvero, i suoi lavori si esibiscono nelle più varie interpretazioni dellâutilizzo di elementi e fiori naturali, così come di progetti più sofisticati e materiali di ricerca.

Ecco la creatività nella sua forma più romantica, favole che prendono vita a partire da composizioni floreali esclusive e personalizzate.

Guarda la gallery per scoprire alcune delle creazioni di Donato Chiriatti.

11 photosView Gallery

L'articolo Flower styling by Donato Chiriatti sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy